- +39 0345-91450
- info@ceronicostruzioni.it
In Comune di Collio Val Trompia (Bs), vendiamo bilocale arredato, con cantina di proprietà e giardino in comune, appartenente a vecchio mulino sapientemente ristrutturato nel rispetto dei materiali originali e tradizionali (pietra e legno). Mai usato, ma perfettamente manutenuto, l'appartamento è assolutamente in ordine e pronto all'uso, agibile, non necessita di alcun intervento.
Collio Valtrompia, posto a 800 m. s.l.m., è l'ultimo paese dell'omonima valle, dista 42 km da Brescia, grazie alle sue bellezze naturali è stato ed è centro di villeggiatura sia d’estate che d’inverno. Posto in mezzo alle montagne, il suo bellissimo paesaggio permette di far delle stupende passeggiate ammirando il favoloso panorama che si presenta.
E' vicino (11 km) alle nevi del Passo Maniva ed al suo comprensorio, il Maniva Ski, che offre 40 km di piste e 9 impianti di risalita. Da qui si può proseguire verso il passo Crocedomini oppure (durante l'estate) scendere a Bagolino come pure (sempre d'estate) andare verso il lago d'Idro attraverso Anfo. In estate è la felicità di ciclisti e motociclisti. I rifugi della zona offrono squisiti piatti della tradizione locale, in particolare il Bagoss, famoso formaggio della zona, tipico del sottostante paese di Bagolino.
Si tratta anche del punto ideale da cui partire per vari percorsi di trekking che conducono, ad esempio, sulle tracce della storia recente: per transitare e toccare con mano quella che, nel periodo 1915/18, era la terza linea del fronte che contrapponeva Italiani e Austro-Ungarici. Lungo questi sentieri è possibile ammirare trincee, appostamenti per le mitragliatrici, piazzole d’artiglieria, depositi di munizioni, fortilizi e piccole opere di ingegneria militare.
Fra i sentieri proposti non solo percorsi storici, ma anche culturali: per esempio il Giro delle Malghe, che si presta perfettamente a una piacevole e rilassante passeggiata nei luoghi in cui viene tradizionalmente condotto il bestiame per la transumanza. In queste terre d’alpeggio, fra pinnacoli rocciosi, boschi e sparute fattorie montane si godono rarità floristiche e atmosfere di grande bellezza.
A soli 3 km dal capoluogo di Collio, nella frazione di San Colombano, in inverno è attrezzata una pista per il pattinaggio sul ghiaccio all’aperto, circondata dalle montagne triumpline.
Richiesta: € 65'000,00. Classe Energetica: D. Vendita da privato.