- +39 0345-91450
- info@ceronicostruzioni.it
La nostra struttura ha sede a Zogno (Bergamo) ed è composta da un'Impresa Edile ed uno Studio Tecnico coordinato dall'Ing. Ceroni Alessandro (www.ceronistudio.tumblr.com): la storia dell'impresa comincia alla fine degli anni '50, l'iscrizione alla CCIAA di Bergamo è del gennaio 1962, mentre nel 1989 inizia la storia dello studio di ingegneria Ing. Ceroni Alessandro. La nostra struttura è da sempre una realtà a conduzione familiare, in cui però si coniuga e potenzia sempre più l’esperienza e la destrezza con il sapere scientifico e tecnico, per trasformarli in prodotto tecnologico: la tradizione, guidata dal sapere tecnico-scientifico, diventa innovazione.
Il percorso della nostra storia ci ha permesso di crescere, coniugando la cultura d’impresa, che viene da lontano e nel quale continuiamo a credere fermamente, con la conoscenza tecnica che guarda al futuro: siamo in grado di Progettare e Costruire BENESSERE e SICUREZZA, attraverso soluzioni edili e ingegneristiche innovative e di qualità, grazie alla capacità costruttiva di una manodopera qualificata e alle conoscenze tecniche di professionisti specializzati.
Continuiamo a credere in quello che Leonardo da Vinci scriveva già 500 anni fa, quando nel Rinascimento la scienza assunse il comando dell’azione, guidò la tecnica, e incorporandosi in essa, la trasformò in tecnologia:
“Quelli che si innamorano di praticha senza scientia sono come li nocchieri che entran in naviglio senza timone e bussola”.
Ci piacerebbe rispondere come rispose Napoleone al pittore David che, prima di eseguire il famoso quadro equestre, gli chiese come desiderasse essere ritratto, e pare che l’imperatore abbia risposto: “Sereno su un cavallo imbizzarrito”. Posto che oggi il cavallo imbizzarrito è la corsa pazza della nostra economia che sta gettando milioni di persone nella nevrosi e nella depressione, è un sogno poter dare il nostro piccolo contributo di serietà e serenità ad una società che finalmente cominciasse ad anteporre la felicità dei produttori e dei consumatori, alla quantità dei beni prodotti. Ma questo è un discorso lungo, se Vi farà piacere ne parleremo e ci confronteremo volentieri.